notizie e aggiornamenti da Real Vicenza

Precampionato Real Vicenza 2018, grande opportunità per i giocatori senza contratto

Il progetto “Precampionato Real Vicenza 2018” (Pro Summer Showcase 2018 in inglese) sancisce la collaborazione tra Real Vicenza, Vivo 7 e il Comune di Recoaro Terme, che ha gentilmente messo a disposizione le strutture sportive della cittadina.

Lo stage sarà grande opportunità per giocatori in cerca di un contratto di mettersi in mostra contro prime squadre di Serie ASerie BSerie C e Serie D. L’obiettivo è di farsi notare da direttori sportivi, allenatori e scout di compagini professionistiche e dilettantistiche presenti alle amichevoli e di essere direttamente tesserati dopo aver ben impressionato o invitati a partecipare alla preparazione della stagione calcistica 2018/19 per essere valutati assieme al resto del gruppo.

Nell’ultimo triennio la selezione composta da calciatori provenienti da diversi paesi (Italia, Francia, Grecia, Cipro, Olanda, Argentina, Colombia, Brasile, Paraguay, Sudafrica, Canada, Australia, USA, etc) ha affrontato compagini del calibro di LazioCagliariAtalantaSpalSpeziaEntellaVeneziaVicenzaPadovaCittadella, Bassano, etc avendo come base delle attività Tonezza del Cimone o Vicenza, mentre quest’estate sarà a Recoaro Terme dal 15 al 29 Luglio. Le partite si svolgeranno prevalentemente presso i ritiri delle squadre professionistiche, dislocati tra Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli.

Il calendario è ovviamente in fase di definizione, diverse sono le società con cui verranno fissate le partire, ma sono già stati chiuse date con Cagliari e Southampton.

Lo staff è guidato da Davide Sannazzaro, proprietario del Real Vicenza e organizzatore dell’evento dal 2014, e vede la presenza di un grande ex del calcio europeo come Tomas Skuhravy (ex attaccante di Genoa, Sparta Praga, Sporting Lisbona e bomber Nazionale Rep. Ceca ai Mondiali del 1990), gli allenatori Robert Conti (allenatore Real Vicenza ed ex giocatore delle giovanili del Torino, Alessandria, Ischia e Acqui Calcio) e Lee Chalmers (ex Feyenoord, Kentucky Rush e Derby City Rovers), i preparatori dei portieri Toti Martegani (ex San Lorenzo de Almagro, Talleres de Cordoba e Gallipoli Calcio) e Riccardo Filotto (ex Real Vicenza ora alla Calidonense), il preparatore atletico Andrea Sabatelli (tecnico del Real Vicenza ed ex giocatore delle giovanili di Venezia e Portogruaro), un fisioterapista, un responsabile della comunicazione, un videomaker, un ufficio segreteria e amministrazione che garantiscono al ritiro un elevato livello tecnico ed organizzativo, grazie alla loro esperienza e conoscenza del calcio professionistico italiano e internazionale.

Diversi sono stati gli ospiti e gli amici che hanno collaborato con noi nel passato e che ci verranno a trovare durante il prossimo ritiro: Jaroslav Sedivec (ex calciatore di Crotone, Perugia, Catania, Triestina e Mantova), Michele Marcolini (attuale tecnico dell’Alessandria Calcio, passato per il Real Vicenza di Diquigiovanni in Lega Pro ed  ex giocatore di Chievo Verona, Bari, Vicenza e Atalanta), Cristiano Graziano (attuale tecnico del Treviso con il quale ha conquistato la promozione in Eccellenza ed ex giocatore di Venezia e Cittadella) e saranno presenti allenatori, osservatori e dirigenti di diverse squadre venete.

Nel corso delle passate edizioni diversi calciatori sono stati piazzati in settori giovanili professionistici e prime squadre di Serie D o Eccellenza in Italia, altri dal passaporto extracomunitario hanno firmato contratti in Slovenia, Grecia, Romania, Bulgaria dove è più semplice essere tesserati.

Terminato il programma a Recoaro Terme, il lavoro estivo proseguirà a Vicenza città con un progetto similare al Precampionato 2018, dedicato alle annate Primavera (U19) e Allievi (U17) che affronteranno a loro volta le squadre tra le quali SPAL, Chievo Verona, Hellas Verona, Vicenza, Padova, Mestre, Arzignano, Levico, etc.

 Programma e informazioni generali

  • La selezione affronterà 5 squadre professionistiche (calendario in fase di definizione)
  • Dal giorno 8/07 ritrovo a Vicenza presso la sede del Real Vicenza, partenza per Recoaro Terme il giorno 14/07
  • Giocatori e staff alloggeranno presso l’Hotel Isola e l’Hotel Trettenero
  • Gli allenamenti si terranno alla mattina (10-12) e nel pomeriggio (16-18) presso il campo sportivo di Recoaro
  • Oltre a giocatori e staff saranno presenti familiari e amici per trascorrere momenti di relax e apprezzare le location turistiche di Recoaro Terme

Contatti
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di scrivere alla mail info@realvicenza.com o telefonare al numero 3462247086

Share with your friends










Inviare

Leave a Reply