Cagliari – Real Vicenza 8-0 nella prima amichevole

Cagliari – Real Vicenza 8-0 nella prima amichevole

Prima amichevole precampionato per il Real Vicenza

Si è giocata a Cogolo di Pejo la prima amichevole precampionato del Real Vicenza. I giovani ragazzi guidati da Tomas Skuhravy e Roberto Conti sono scesi in campo contro il Cagliari. 8-0 il risultato finale per i sardi. Troppa la differenza, dal punto di vista dell’esperienza e dal punto di vista fisico: i biancorossi hanno un’età media di 20 anni e per molti di loro questa amichevole rappresentava il primo contatto con il calcio professionistico, inoltre il Cagliari è in ritiro a Pejo da 12 giorni e per i calciatori allenati da Massimo Rastelli questa era la amichevole.

Campo in perfette condizioni leggermente bagnato poco prima del fischio iniziale, pomeriggio sereno con qualche nuvola a coprire il sole, tutte le condizioni  migliori per una partita di calcio.

La squadra messa in campo da Skuhravy e Conti si schierava con il classico 4-4-2, difesa affidata al duo finno-ivoriano Palmasto e Kanazue, il centrocampo a quello cipriota-portoghese con Makris e Viera, il brasiliano Gava a suggerire l ‘attacco con l’albanese Duka.

Dopo 10′ il Cagliari ha aperto le marcature con Deiola su assist di Cossu. Nel giro di pochi minuti Ikonomopoulos è protagonista di due interventi: prima devia sulla traversa un tiro di Cossu e poi para con sicurezza un tiro di Giannetti. Nell’arco di tre minuti proprio Giannetti firma una doppietta e il coreano Han chiude il primo tempo sul 4-0.

Nel secondo tempo Giannetti realizza la sua tripletta realizzando un rigore concesso dall’arbitro Provesi di Treviglio per un atterramente nei suoi confronti. Poi Cigarini vede Rizzo fuori dai pali quel tanto che basta per insaccare con un tiro piazzato dalla sua metà campo, sorprendendo il giovane portiere vicentino e gli oltre 500 spettatori. A tempo scaduto il risultato viene arrotondato da una incornata di Borriello e da Joao Pedro.

Soddisfazione per Skuhravy e Conti, buone parole da Rastelli

A fine partita, sia Skuhravy che Conti si sono detti soddisfatti della prima amichevole: hanno visto dei ragazzi che nonostante la giovane età, la prima partita giocata insieme e l’esperienza complessiva, hannoo dimostrato di sapersi muovere bene in campo rimanendo corti e con un buon carattere, senza dimostrare timore revenrenziale nei confronti di alcuni nazionali.
Anche mr. Rastelli ha avuto buone parole per la selezione dei giovani calciatori biancorossi, riconoscendone qualità tecnica, personalità e una buona organizzazione di gioco.

Prossima amichevole di nuovo sabato pomeriggio, a Vipiteno, ancora contro una formazione di Serie A: ci attende il Sassuolo.

Cagliari – Real Vicenza: formazioni e tabellino

CAGLIARI: Rafael (61’ Crosta), Faragò (61’ Padoin), Ceppitelli (61’ Pisacane), Del Fabro (61’ Andreolli), Krajnc (61’ Miangue), Ionita (61’ Dessena), Colombatto (61’ Cigarini), Deiola (61’ Barella), Cossu (61’ Joao Pedro), Giannetti (61’ Borriello), Han (61’ Farias). All.: Rastelli

REAL VICENZA: Ikonomopoulos, Arthur, Stamatopoulos, Viera, Kanazue, Palmasto, Di Pinto, Makris, Duka, Gava, Efstriadik – Sono entrati Rizzo, Panagioutou, Greco, Nowakovski, Duluc, Darko, Halilay, Touchtte Ajcac, Lamy, Coppess, Eleazer, Gilles, Velazques, Errazzo, Ivziku, Mentori, Sagnotto, Consolati. All.:  Skuhravy, Conti

ARBITRO: Provesi di Treviglio.

RETI: 10’ Deiola, 36’ e 39’ Giannetti, 45’ Han, 61’ Giannetti rigore, 73’ Cigarini, 93’ Borriello, 95’ Joao Pedro.

Prima amichevole precampionato

Pubblicato da Real Veneto su Mercoledì 19 luglio 2017

Taggato con: , , , ,