Ritiro Precampionato Real Vicenza 2017, conferenza stampa e primo allenamento

Ritiro Precampionato Real Vicenza 2017, conferenza stampa e primo allenamento

Sono cominciati gli allenamenti del Ritiro Precampionato Real Vicenza 2017

Staff e giocatori della selezione Real Vicenza si sono radunati ieri presso la sede di via Cavalieri di Vittorio Veneto per un incontro conoscitivo. Successivamente la truppa si è spostata presso il Centro Sport Palladio per una conferenza stampa in presenza dei media locali e del capo ufficio sport Diego Fontana. A fare gli onori di casa il direttore generale Davide Sannazzaro che ha presentato il progetto e le sue finalità prima e lo staff e il gruppo di giocatori poi.

Lo staff è composto da Tomas Skuhravy, ex centravanti di Genoa, Sporting Lisbona e della nazionale della Cecoslovacchia, Jaro Sedivec, Roberto Conti, Riccardo Filotto e Alessio Colicelli.

Il gruppo è composto da 25 giocatori provenienti da diversi Paesi del mondo, prevalentemente dall’Europa come Polonia, Albania, Grecia, Finlandia, Francia, Portogallo, Italia e Cipro.

Non mancano alcuni calciatori dagli USA, dal Canada, dall’Argentina e addirittura da paesi centro americani come Honduras e El Salvador, a dimostrazione della capillarità del progetto Real Vicenza.

I calciatori sono giovanissimi, l’età media infatti è di 20 anni. Il più esperto di tutti è Giorgos Makris, ex capitano dell’OFI Creta chiamato a Pisa da Rino Gattuso, che ne aveva apprezzato le caratteristiche nella sua esperienza da allenatore nell’isola greca.

Primo allenamento nel pomeriggio di lunedì

Nel tardo pomeriggio si è svolta una sgambata leggera per risvegliare i muscoli e riadattarli allo sforzo fisico. Gruppo diviso tra giocatori di movimento che hanno svolto qualche esercizio di riscaldamento seguendo le indicazioni di Skuhravy e Conti, mentre i portieri si sono allenati seguiti da Filotto. In chiusura la partitella su poco più di metà campo.

Una buona prima giornata, utile ai calciatori per conoscersi e iniziare ad amalgamare un gruppo che condivide la ricerca di una nuova opportunità per questa nuova stagione e per un futuro brillante in qualche club professionistico.

Taggato con: , , , ,